Digitalizzazione del business aziendale: ora o mai più!

Digitalizzazione dei processi aziendali, un argomento che ricorre frequentemente negli ultimi anni ma che non si può più ignorare

digitalizzazione

Chi non ha mai sentito parlare di digitalizzazione del business aziendale? Se si è vissuti su questo pianeta negli ultimi anni, direi che è impossibile non esserci incappati almeno una volta. E se per molti questo si traduce in termine di efficienza e flessibilità dei processi, aspetti fondamentali per qualsiasi realtà, in B2Solutions vogliamo sottolinearne l’importanza da un altro punto di vista: la produzione di dati, il nuovo oro del XXI secolo.

Già, perché perseguire questo profondo cambiamento comporta per le aziende la produzione di un’ingente mole di dati: dalla fatturazione ai pagamenti fino al customer relationship management, tutto ciò si traduce in Big Data. Un beneficio che, con gli strumenti opportuni, può generare una ricchezza ineguagliabile per l’impresa.

Le 11 raccomandazioni delle Autorità riguardo il futuro digitale e i Big Data

Ma, se le medio-grandi aziende hanno già iniziato questo processo di digitalizzazione, non si può dire lo stesso per le realtà più piccole. Questo gap è dovuto principalmente a 6 motivi:

  • Investimenti richiesti troppo elevati
  • Difficoltà di stimare i benefici dell’investimento
  • Difficoltà di gestione del dato
  • Mancanza di competenze interne
  • Problematiche di sicurezza e riservatezza
  • Resistenze culturali al cambiamento

Smettila di sprecare tempo e denaro, analizza i tuoi dati!

Perché digitalizzazione e Big Data non sono più un tabù per le MPMI

Dicevamo, 6 motivi più che comprensibili se teniamo in considerazione tutte le difficoltà di gestione che, troppo spesso, micro e piccole devono affrontare. Partendo proprio da questa consapevolezza, B2Solutions ha pensato di realizzare un prodotto capace di essere in linea con le esigenze di queste realtà, il quale risponde perfettamente alla necessità di contenere i costi e stimarne i benefici, gestire in semplicità le informazioni ricavate dai dati senza avere competenze specifiche interne, una piattaforma che rispetta la sicurezza e la riservatezza di ogni azienda, la quale in virtù di queste specifiche “abbatte” il muro della resistenza al cambiamento.

La nuova soluzione ideata da B2Solutions permette alle MPMI di tenere sotto controllo il fatturato, i margini, le spese, problemi quotidiani che fino ad oggi venivano gestiti manualmente, rendendo i processi lenti, macchinosi e a rischio errore, continuamente.

Se anche tu sei una micro o piccola impresa e sei incuriosito dal nuovo progetto di B2Solutions, contattaci attraverso questo form, saremo lieti di fornirti tutte le risposte delle quali hai bisogno per aprirti alla digitalizzazione della tua impresa.

Segui il blog e la pagina LinkedIn B2Solutions, e rimani aggiornato sul mondo CRM, CPM, BI.

B2solutions S.r.l. start-up costituita a norma dell'art. 4 comma 10 bis del decreto legge 24 gennaio 2015, n. 3 | via Primo Maggio, 2 | 23900 Lecco (LC) | PEC: b2solutions@pec.net | REA LC - 325451 | CF/PIVA 03747890139 | Capitale sociale 10.000€ i.v.