Ecco perché decidere di investire un piccolo budget per analizzare i dati ti farà sprecare sempre meno tempo e denaro
Acquisti, vendite, risorse umane, magazzino. Chi più ne ha più ne metta. Sono così tanti gli aspetti che un’azienda deve monitorare per far funzionare il proprio business che, senza la necessaria organizzazione, molto spesso qualcosa sfugge, vengono commessi errori, traducendo il tutto in spreco di tempo e denaro.
Le variabili in gioco sono molteplici. Pensare che la sola abilità umana sia in grado di gestire, analizzare, monitorare e prevedere tutte le dinamiche interne è, al giorno d’oggi, un’utopia. E’ da questa consapevolezza che le grandi imprese decidono di abbandonare i metodi tradizionali affidandosi a strumenti che supportino il controllo di questa marea di dati aziendali a disposizione.
Fino ad oggi questi super-software sono stati una prerogativa esclusiva (o quasi!) di aziende strutturate, dalle grandi dimensioni e, soprattutto, dai grandi fatturati. Ma, se queste realtà hanno la necessità di monitorare e contenere i costi, abbattendo lo spreco di tempo e denaro, lo stesso non vale per le micro e piccole imprese che popolano il panorama imprenditoriale italiano? Senza dubbio, la risposta è sì! Anzi, sono proprio queste ad avere maggiori esigenze di controllo delle spese e ottimizzazione dei tempi, impossibilitate ad accedere a queste piattaforme per l’elevato costo delle licenze.
Spreco di tempo e denaro: da oggi anche le MPMI possono dirvi addio
Nata in un territorio dove la piccola impresa, principalmente industriale, ha radici antiche e ancora ben solide, nel corso degli anni B2Solutions ha avuto modo di comprendere le esigenze di queste realtà. Da questa profonda analisi è scaturita l’idea di realizzare un prodotto capace di rispondere alla necessità di monitoraggio delle spese e riduzione degli sprechi, rispondendo alle perplessità che, legittimamente, sorgono quando si richiede un investimento (seppur minimo) di denaro.
6 motivi (obsoleti) per i quali le MPMI non sfruttano l’analisi dei dati
Il primo ostacolo alla scelta di investire in un software di analisi dei dati è l’elevato costo delle licenze. La risposta di B2Solutions è quella di fornire una piattaforma in abbonamento dai costi contenuti, dando inoltre la possibilità di una prova gratuita per testarne i reali benefici sul business aziendale.
Un software estremamente semplice da utilizzare, che non necessità la presenza in azienda di un esperto del settore per dare valore ai dati forniti ma, fin da subito, capace di fornire informazioni per fare la differenza con la propria concorrenza.
Un prodotto sicuro, dotato dei più elevati sistemi di protezione del dato e della privacy, che cancellerà le tue resistenze ad aprirti all’utilizzo della tecnologia per il tuo business aziendale e che, finalmente, ti permetterà di dire stop allo spreco di tempo e denaro!
Contattaci, fissiamo un appuntamento di persona o una call conference, abbiamo una lunga esperienza nel settore e, da anni, collaboriamo con realtà territoriali che hanno la necessità di un supporto reale e sempre presente. Chiariremo ogni tua perplessità, offrendoti un servizio che, in modo tangibile, economico e sicuro aiuterà il tuo business a crescere.
Segui il blog e la pagina LinkedIn B2Solutions, e rimani aggiornato sul mondo CRM, CPM, BI.