Il Manchester City si affida all’analisi dei dati per vincere

Il Manchester City si affida all’analisi dei dati per vincere

Il Manchester City, vincitore dell’ultimo campionato di Premier, conferma di credere nell’analisi dei dati affidandosi per la loro gestione ad Acronis

Manchester City

Ormai da alcuni anni, il calcio di alto livello ha raggiunto una consapevolezza: i dati fanno la differenza! E, nemmeno a dirlo, in Premier League, il campionato più seguito e affascinante al mondo, questa rivoluzione è arrivata molto prima che altrove.

Sarà un caso (noi di B2Solutions, crediamo di no!), ma nell’ultima stagione di coppe europee le due finali sono state letteralmente colonizzate da team inglesi: Liverpool-Tottenham per quanto riguarda la Champions League, Chelsea-Arsenal per la sorella minore Europa League, con lo stesso Manchester City eliminato ai quarti di finale dopo una doppia sfida surreale proprio contro la squadra di mister Klopp.

Vuoi saperne di più sull’analisi dei dati per il tuo business? Contattaci!

Sono i risultati a parlare: società lungimiranti, pronte ad aprirsi alle novità tecnologiche per supportare quello che, a conti fatti, è un vero business. E così, anche il Manchester City, tra i team più influenti e ricchi al mondo, ha deciso di instaurare una collaborazione con Acronis, leader mondiale nel campo della protezione informatica e delle soluzioni cloud ibride: “Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership con Acronis – ha dichiarato Damian Willoughby, Senior Vice President of Partnership presso City Football Group – Una squadra di calcio come il Manchester City ha un enorme volume di dati che copre tutto, dai nostri giocatori e fan alla gestione quotidiana della nostra attività – e siamo entusiasti di sfruttare l’esperienza di Acronis per migliorare le nostre funzioni di archiviazione e backup dei dati. Acronis condivide la passione del City per l’innovazione e l’utilizzo delle ultime tecnologie e non vediamo l’ora di lavorare con loro mentre la nostra partnership progredisce.” (fonte sporteconomy.it)

Sei una piccola azienda? Contattaci, abbiamo creato per te una soluzione su misura!

Questa è l’ennesima conferma di come i dati possono, in qualsiasi settore di riferimento, contribuire a fare la differenza rispetto alla concorrenza. E questa non è prerogativa solamente delle grandi realtà, con possibilità economiche illimitate o quasi. B2Solutions ha pensato ad una soluzione altamente performante, dai costi contenuti e dai risultati tangibili, realizzata su misura delle esigenze delle micro-piccole imprese.

Contattaci, fissiamo un appuntamento di persona o una call conference, abbiamo una lunga esperienza nel settore e, da anni, collaboriamo con realtà territoriali che hanno la necessità di un supporto reale e sempre presente.

Segui il blog e la pagina LinkedIn B2Solutions, e rimani aggiornato sul mondo CRM, CPM, BI.

B2solutions S.r.l. start-up costituita a norma dell'art. 4 comma 10 bis del decreto legge 24 gennaio 2015, n. 3 | via Primo Maggio, 2 | 23900 Lecco (LC) | PEC: b2solutions@pec.net | REA LC - 325451 | CF/PIVA 03747890139 | Capitale sociale 10.000€ i.v.