I tuoi strumenti di Business Intelligence ti aiutano nel prendere decisioni?

I tuoi strumenti di Business Intelligence ti aiutano nel prendere decisioni?

Non sempre gli strumenti di Business Intelligence soddisfano appieno la tua esigenza di supporto nelle decisioni aziendali. Almeno fino ad ora

strumenti di business intelligence

Recenti ricerche realizzate da IDC Perspectives, hanno evidenziato come molte aziende si siano dotate di strumenti di Business Intelligence, anche nel nostro Paese. Tuttavia, quanto emerso dalla survey rivela come il processo decisionale aziendale non beneficia a dovere del supporto di questi cruscotti. Questo perché il decision making process, per essere davvero tale ed efficiente, deve tenere in considerazione diversi aspetti e non solamente analisi e report.

Qual è la tua posizione attuale?

Per capire come arrivare ad un obiettivo, è fondamentale identificare quale sia la tua posizione di partenza. Gli strumenti di Business Intelligence tradizionali garantiscono un contributo certo per soddisfare questa esigenza: dall’analisi dei dati si ottengono report accurati che stabiliscono la nostra situazione attuale. Questi però, lasciano spazio ancora una volta all’interpretazione umana, rendendo necessario l’intervento di ulteriori strumenti che sopperiscano alla mono-visione fornita dai tool BI. Vediamo quali.

SCOPRI DI PIU’ SULLE SOLUZIONI ALL-IN-ONE

BI & CPM integrati, la risposta che attendevi

Per aggiungere un nuovo punto di vista, quello mancante, che rende finalmente completa la visione d’insieme del nostro business, interviene in nostro soccorso un tool di Corporate Performance Management. Grazie all’integrazione di strumenti di Business Intelligence e CPM, è ora possibile intraprendere attività di pianificazione e previsione basate sui dati di valore (provenienti dall’analisi e dai report BI). Questa integrazione risulta vitale nel processo di decision making aziendale, ma non è tutto.

Decision making grazie alle analisi predittive

Come detto, l’integrazione di strumenti di Business Intelligence e di Corporate Performance Management diventa fondamentale. Questo perché, avendo la possibilità di analizzare dati provenienti da più fonti e applicando modelli consolidati, questo nuovo tool può prevedere la direzione delle attività o dei risultati futuri in maniera completa senza lasciare più nulla al caso.

Contattaci per avere maggiori informazioni

I tool BOARD offerti da B2Solutions

Questi tool integrati altamente performanti, sono senza dubbio la migliore soluzione per supportare ogni tipologia di business nei propri processi decisionali. Per avere maggiori informazioni riguardo gli strumenti BOARD proposti da B2Solutions, contattaci senza impegno, saremo lieti di fornirti l’intero ventaglio di opportunità che la tua azienda non può più non considerare.

Segui il blog e la pagina LinkedIn B2Solutions, e rimani aggiornato sul mondo CRM, CPM, BI.

B2solutions S.r.l. start-up costituita a norma dell'art. 4 comma 10 bis del decreto legge 24 gennaio 2015, n. 3 | via Primo Maggio, 2 | 23900 Lecco (LC) | PEC: b2solutions@pec.net | REA LC - 325451 | CF/PIVA 03747890139 | Capitale sociale 10.000€ i.v.