Organizzazione dati CRM per aziende di distribuzione

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Innovare è crescere: una spinta al marketing con il CRM

Innovare è crescere. E’ questo il concetto che sta alla base del progetto Dinameeting. Progetto che si prefigge lo scopo di far credere nella tecnologia le aziende lombarde. La tecnologia è un investimento necessario non è un costo ma è uno strumento indispensabile per  la crescita della propria attività. Proprio nell’ambito di questo prezioso progetto è nata la collaborazione tra B2Solutions e l’azienda Cliente.

B2Solutions supporta  le aziende nell’affrontare e risolvere le tematiche di analisi dei dati e di tracciabilità e rintracciabilità delle relazioni con i clienti.

Una società così attenta ai bisogni dei clienti può anche “cucire” su misura una soluzione.

E’ il caso di questa azienda, una società che si occupa di distribuzione di tecnologie
avanzate per la comunicazione multimediale, sistemi per il settore audio e video professionale e di comunicazione unificata IP. L’azienda è un punto di riferimento per chi vuole offrire soluzioni di qualità ad elevate prestazioni nell’ambito delle tecnologie di comunicazione audio e video, un settore sempre in crescita, soprattutto in questo momento, che costituisce un valido strumento per ovviare ai problemi e ai costi di spostamento sia per privati che per realtà industriali di ogni dimensione. Conferenze, incontri di lavoro e personali avvengono sempre più spesso grazie a queste tecnologie.
E’ proprio per la continua crescita dell’azienda che si è reso indispensabile un supporto IT. La società deve infatti essere in grado di conoscere e gestire i propri clienti:
monitorarne nel tempo i gusti, l’evolversi delle necessità, e le aspettative. A rispondere a questa necessità è B2Solutions che per il Cliente ha personalizzato una soluzione di  CRM  per gestire le anagrafiche (acquisite e commerciali) migliorare la gestione commerciale e gestire le offerte.

Il CRM non è solo questo ma offre molte altre opportunità a supporto del reparto commerciale. Con questo tipo di soluzione ogni impresa, dalla più piccola alla più grande, può dotarsi di questo grande servizio senza impegnare risorse umane ed economiche importanti, sforzo che ora sarebbe impensabile anche per l’azienda più florida.

Un CRM efficiente è anche la soluzione adatta a tutte quelle realtà che non possono permettersi costi per dotarsi di una struttura o un reparto che segua questo aspetto o anche chi non può e non vuole appaltare all’esterno questo reparto. Dotarsi di un CRM appunto permette all’azienda di gestire all’interno i dati privati e non affidare queste preziose informazioni all’esterno. Grazie a B2Solutions  il Cliente ha una soluzione che gli consente di gestire la forza vendita, il marketing aziendale e i rapporti con i clienti pre e post vendita.
Nell’aspetto più pratico questa soluzione consente di evadere le offerte con certezza dei dettagli. E’ stato infatti sviluppato un sistema BID che viene utilizzato dagli  agenti per calcolare le opportunità di vendita, per gestire le offerte, le capacità e le tempistiche di evasione dell’ordine. Grazie al sistema di gestione delle utenze a gruppi ogni capo area può monitorare le attività dei propri agenti.
Tramite questa soluzione B2Solutions  ha inoltre sviluppato per il Cliente la gestione del catalogo dei Prodotti con immagini, schede tecniche e documentazioni allegate, che vengono automaticamente “pescate” dalla base dati del CRM e pubblicate sul sito.

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