L’Azienda è leader nella distribuzione di prodotti per parrucchieri e centri di estetica, opera su tutto il territorio lombardo e sviluppa il proprio business nel fornire ai suoi clienti i marchi più importanti del settore.
Uno staff giovane e dinamico, in grado di suggerire e proporre prodotti innovativi, permette all’Azienda di rispondere alla domanda crescente di soluzioni sempre più all’avanguardia e sempre più mirate e specifiche per la cura dei capelli e del corpo.
La soddisfazione del cliente, punto centrale della strategia dell’Azienda, viene garantita nel tempo grazie anche alla qualità dei servizi offerti (corsi di aggiornamento, assistenza pre e post vendita).
L’Azienda sentiva sempre più forte la necessità di avere a disposizione indicatori ed informazioni utili per una consapevole pianificazione della strategia aziendale, così come la proprietà voleva risposte certe, affidabili e tempestive a tutte le domande che normalmente ci si pone sull’andamento dell’Azienda (Controllo di Gestione).
Sono stati quindi predisposti dei modelli di analisi dei dati che coprono in maniera completa tutto il ciclo attivo, riservando una particolare attenzione alle analisi relative alla periodicità (settimanale) dei riordini effettuati dai clienti.
In tempo reale è tra l’altro possibile conoscere per ogni cliente
- i prodotti non acquistati, con indicazione del numero di giorni dall’ultimo acquisto effettuato;
- la congruenza degli acquisti rispetto a programmi concordati;
- lo scadenziario in essere (partite aperte) e l’indicazione dei giorni medi di ritardo sui pagamenti effettuati;
I cruscotti di analisi predisposti prendono in considerazione i KPI (Key Performance Indicator) che permettono di avere immediatamente sotto controllo tutti gli aspetti essenziali di un controllo di gestione attento e previdente.
Cruscotti, grafici ed analisi, tutti interattivi, permettono di navigare ed interpretare in modo semplice ed immediato le informazioni, offrendo un quadro sempre aggiornato sull’andamento dell’Azienda.
Tutte le aree funzionali dell’Azienda possono oggi beneficiare dei vantaggi offerti dalle analisi dei dati multidimensionali messe a loro disposizione.
Non più solo dati, ma informazioni per prendere le giuste decisioni.