Nasce Google Ads: BigG rivoluziona le proprie piattaforme

Nasce Google Ads: BigG rivoluziona le proprie piattaforme

Non solo Google Ads (che sostituisce AdWords): Google Marketing Platform e Google Ad Manager le altre novità provenienti da Mountain View

Google si appresta a rivoluzionare le proprie piattaforme pubblicitarie con l’obiettivo di semplificarne l’utilizzo. Il cambiamento, che dovrebbe avvenire in questo mese di luglio, coinvolge non solamente Google AdWords, che si trasformerà in Google Ads, ma vedrà inoltre la nascita di Google Marketing Platform, che prende forma dalla fusione di DoubleClick e Google Analytics 360 Suite, e l’unione, sotto la bandiera di Google Ad Manager, di DoubleClick for Publishers e DoubleClick Ad Exchange.

Google Ads

Un’importante manovra di rebranding per la società di Mountain View, che punta a semplificare con le diverse fusioni in atto i propri strumenti pubblicitari, sempre più collegati l’un l’altro, con lo scopo di aiutare gli inserzionisti a pianificare, monitorare ed ottimizzare le proprie campagne sul più diffuso motore di ricerca al mondo.

Google Ads

 

E’ senza dubbio la novità più importante ed interessante. Con la nascita di Google Ads, è chiara l’intenzione di BigG è di fornire uno strumento agli advertiser sempre più avanzato e performante, anche grazie alla collaborazione tra team. Il prossimo 10 luglio, durante l’evento Google Marketing Live, saranno presentate tutte le novità a riguardo.

Google Ad Manager

Novità non meno importante, è Google Ad Manager. Questa nuova piattaforma nasce dall’unione di DoubleClick for Publisher e DoubleClick Ad Exchange, dando origine ad una programmatic platform sempre più sofisticata. Ad Manager sarà in grado di fornire soluzioni in base alla tipologia di dispositivo, dal mobile al desktop passando per la smart tv, sul quale verrà visualizzata l’inserzione, e in relazione al servizio (annunci sponsorizzati della SERP, campagne Display, servizio legati a Google Maps ecc.).

Google Marketing Platform

 

Google Markting Platform è invece la nuova piattaforma per le grandi realtà. Con questo nuovo servizio, BigG ha intenzione di fornire al settore enterprise uno strumento capace di aiutare, sostenere, e rendere sempre più performanti le complesse campagne implementate, monitorabili e scalabili in qualsiasi momento in base ai feedback del target di riferimento.

L’appuntamento è per il 10 luglio quando, durante l’evento Google Marketing Live, BigG presenterà al mondo le grandi novità di recente annunciate.

Segui il blog e la pagina LinkedIn B2Solutions, e rimani aggiornato sul mondo CRM, CPM, BI.

B2solutions S.r.l. start-up costituita a norma dell'art. 4 comma 10 bis del decreto legge 24 gennaio 2015, n. 3 | via Primo Maggio, 2 | 23900 Lecco (LC) | PEC: b2solutions@pec.net | REA LC - 325451 | CF/PIVA 03747890139 | Capitale sociale 10.000€ i.v.