No, non siamo nella Silicon Valley. Eppure, l’innovazione può prendere forma anche in un piccolo rione di una piccola città tra lago e monti, e dare risposte concrete alle esigenze di molte aziende
A cavallo tra gli anni ’80 e ’90, nasce per molte realtà l’esigenza di accedere in maniera facile e intuitiva ad un database per gestire e tenere aggiornate le informazioni, nonché svolgere ricerche complesse.
Ed è proprio in questo periodo che il team, che oggi costituisce il nucleo di B2Solutions, si avvicina al macro-mondo del dato. Un’esperienza ultra trentennale che porta alla nascita dapprima di Axind srl per poi dar vita, nel 2015, a B2Solutions. Un ultimo e definitivo mutamento di pelle avviene all’inizio del 2018 quando B2Solutions si trasforma a tutti gli effetti in una startup innovativa che propone soluzioni a elevato contenuto tecnologico per le aziende clienti.
Grazie alla profonda esperienza nel settore e a partnership di valore assoluto come Personalive srl, BOARD Italia, e OIERRE – Consorzio Officine Informatiche Riunite, B2Solutions progetta oggi soluzioni di Business Intelligence, Corporate Performance Management e Customer Relationship Management, realizzate su misura del cliente nell’ottica di rispondere ad ogni specifica esigenza.