“One-Stop Shop” per il Fashion Retail Planning

retail

“One-Stop Shop” per il Fashion Retail Planning

I fashion retailer stanno affrontando tempi duri: il declino dei consumi, la competizione sempre maggiore tra marchi e insegne nelle vie delle città e gli e-player che crescono esponenzialmente, rendono sempre più difficile proteggere i margini e finanziare l’espansione del business.
L’unico modo per trasformare queste sfide in opportunità è ridisegnare i processi di pihttp://www.b2solutions.it/wp-admin/upload.phpanificazione per renderli più agili, adatti a captare i nuovi trend del mercato e veloci nell’esecuzione dei processi di “routine”.
Fin qui niente di straordinario…
Il problema è che le tradizionali soluzioni software, spesso, non hanno mantenuto le promesse di semplificazione e miglioramento dei processi di pianificazione simulativa, collaborative o algoritmica.
In molti casi questi software non sono stati in grado di reggere l’urto all’aumentare del numero di articoli, punti vendita, collezioni, canali.
Inoltre, nonostante gli slogan di marketing promettano piattaforme totalmente integrate, i retailer hanno sempre dovuto implementare più moduli o comprare diversi tipi di licenze per gestire processi contigui e logicamente integrati come, ad esempio, l’Assortment Planning a valle di un Merchandise Financial Planning.
Per di più questi processi sono totalmente disconnessi dalla pianificazione finanziaria e dal budgeting del livello corporate e richiedono quindi un ulteriore livello di integrazione.
BOARD soddisfa tutte le necessità e i requisiti di pianificazione del settore Fashion in un unico ambiente, integrando i dati finanziari e operativi, permettendo, per la prima volta, la condivisione degli obiettivi finanziari dal livello corporate fino al livello del punto vendita e dei singoli articoli.
Grazie alle sue avanzate e sofisticate funzionalità di Business Intelligence BOARD è in grado, non solo di trasformare i dfati in informazioni significative, ma anche di fare previsioni di vendita o clusterizzare clienti e negozi, tutto in un unico ambiente.
Tutti gli utenti, a qualsiasi livello della catena del valore, saranno parte del workflow e del processo decisionale.
BOARD è il “One-Stop Shop”  per ogni retailer che desideri affrontare le necessità di pianificazione in una frazione del tempo e dei costi rispetto a quelle delle tradizionali soluzioni presenti sul mercato.

Articolo tratto da materiale Board

B2solutions S.r.l. start-up costituita a norma dell'art. 4 comma 10 bis del decreto legge 24 gennaio 2015, n. 3 | via Primo Maggio, 2 | 23900 Lecco (LC) | PEC: b2solutions@pec.net | REA LC - 325451 | CF/PIVA 03747890139 | Capitale sociale 10.000€ i.v.