Intelligenza artificiale: seminario al Polimi di Lecco. B2Solutions ci sarà

Intelligenza artificiale: seminario al Polimi di Lecco. B2Solutions ci sarà

Lunedì 16 aprile, presso il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, avrà luogo il seminario “Intelligenza artificiale: i meccanismi di apprendimento”. Evento aperto a tutti gli interessati

intelligenza artificiale

Lunedì 16 aprile alle ore 10, presso l’aula B0.7 del Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano in via Previati 1/c, avrà luogo il seminario “Intelligenza artificiale: i meccanismi di apprendimento”. L’incontro, pensato per gli studenti e tenuto dal professor Cesare Alippi, docente ordinario di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni, è aperto anche a tutti gli interessati che desiderano approfondire le tematiche inerenti l’intelligenza artificiale.

Seppur osteggiata da molti, tra i quali volti noti come Elon Musk, il fondatore di Tesla e SpaceX, il quale ha recentemente dichiarato “Ci stiamo dirigendo velocemente verso una super-intelligenza digitale che supera di gran lunga qualsiasi uomo. Se un’azienda o un piccolo gruppo di persone riesce a sviluppare una super-intelligenza digitale, potrebbe conquistare il mondo”, questo nuovo ambito dell’informatica, che riguarda la programmazione e progettazione di sistemi sia hardware che software che permettono di dotare le macchine di alcune caratteristiche associabili alle facoltà umane come, ad esempio, le percezioni visive, spazio-temporali e decisionali, potrebbe garantire importanti benefici nella vita quotidiana e nel business.

I detrattori dell’AI, invocano spesso una regolamentazione del settore, che ne permetta un controllo sui possibili sviluppi e applicazioni. Osservazioni legittime. Il tema è senza dubbio delicato e capace di incuriosire molti professionisti dell’informatica e non solo. Durante il seminario del professor Alippi, si avrà modo di conoscere i vari ambiti e possibilità offerti dall’intelligenza artificiale, tecnologia che promette di rivoluzionare l’automazione della produzione e machine learning; gli assistenti virtuali e chatbot; la realtà aumentata e la simulazione; i modelli previsionali; la domotica e lo smart living; il marketing multicanale; la sicurezza, la qualità e il riconoscimento delle immagini; il Self-driving cars; gli Algoritmi di ottimizzazione; le decisioni relative agli investimenti, la gestione aziendale e molto altro.

L’appuntamento è per lunedì 16 aprile presso il Polo territoriale di Lecco. B2solutions ci sarà, per scoprire quali novità e possibili applicazioni dell’intelligenza artificiale potranno essere utili anche nello sviluppo di nuove soluzioni di BI, CPM e CRM.

B2solutions S.r.l. start-up costituita a norma dell'art. 4 comma 10 bis del decreto legge 24 gennaio 2015, n. 3 | via Primo Maggio, 2 | 23900 Lecco (LC) | PEC: b2solutions@pec.net | REA LC - 325451 | CF/PIVA 03747890139 | Capitale sociale 10.000€ i.v.