Ristopiù Lombardia sceglie B2Solutions

Ristopiù Lombardia sceglie B2Solutions

Ristopiù Lombardia, azienda specializzata nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari surgelati, freschi e secchi, in seguito all’implementazione di nuovi brand targettizzati, sceglie il supporto di B2Solutions per le sue strategie di business

Ristopiù

Tutto parte da un’esigenza

Ristopiù Lombardia si rivolge a B2Solutions quando, l’aumento degli obiettivi e attività di telemarketing, con conseguente incremento delle risorse umane dedicate a questo settore, hanno reso necessaria la possibilità di usufruire di strumenti efficaci e precisi per il miglioramento delle performance.

Il miglioramento delle prestazioni però, passa inevitabilmente da un monitoraggio costante ed in tempo reale delle varie attività in essere. Grazie ad un cruscotto realizzato su misura, Ristopiù ha potuto dotare i propri responsabili di uno strumento capace di valutare sia l’andamento delle campagne che le attività dei singoli televenditori, intervento che ha permesso all’azienda di adottare tempestivamente misure correttive, qualora il caso lo richiedesse, e migliorare l’efficienza del lavoro di tutto il team.

L’intraprendenza di Ristopiù, che negli ultimi anni è sfociata nella creazione di nuovi brand dedicati per ciascun segmento del nostro mercato come colazioneperfetta.comspiritieccellenti.it, e ancora, oktoberfest365.it, ha richiesto ancora una volta la collaborazione di B2Solutions. Anche in questo caso, un cruscotto dettagliato e report automatizzati, hanno permesso all’azienda della ristorazione di essere al passo con le continue novità del mercato rispondendo in maniera puntuale alle esigenze dei clienti.

La collaborazione futura tra Ristopiù Lombardia e B2Solutions è destinata a proseguire con obiettivi sempre più focalizzati, come l’affinamento degli strumenti in dotazione e il supporto all’analisi dei mercati per la creazione di nuovi brand, sempre più specifici e mirati per ciascun target di consumo.

Le strategie implementate da B2Solutions

Per far fronte alle esigenze di supporto all’attività di  telemarketing di Ristopiù, grazie al caricamento dati dai log del centralino e all’integrazione con le informazioni del CRM, B2Solutions ha creato un cruscotto delle performance per monitorare in tempo reale le attività degli operatori del call center mentre, lato amministrativo, è stato realizzato un cruscotto di analisi con i tempi medi di chiusura attività da parte dei televenditori.

Fronte nuovi brand, e a supporto delle attività di promozione collegate, sono invece stati creati cruscotti e report automatizzati che consentono di analizzare l’andamento delle vendite provenienti dal gestionale di specifiche categorie di prodotti legate ai brand Ristopiù a fronte delle attività di promozione incrociate con i dati delle attività del CRM.

Per la realizzazione di questi interventi, B2Solutions ha usufruito delle potenzialità del motore multidimensionale di Board.

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