Analytics e altre 7 tecnologie che, secondo Gartner, influenzeranno il 2019

Che le Analytics fossero di fondamentale importanza, ve lo raccontiamo da tempo. Ora anche il report 2019 di Gartner lo conferma

Analytics

Sono 8 le tecnologie che, secondo Gartner, influenzeranno questo 2019: dall’Intelligenza Artificiale all’Internet of Things, dal Robotic Process Automation all’Autonomous Things, dal Digital Supply Chain Twins all’Immersive Experience e alla Blockchain. Finendo, nemmeno a dirlo, con le Analytics di livello avanzato.

Ed è proprio uno dei responsabili della ricerca, Christian Titze, a sottolinearne l’importanza: “I protagonisti della supply chain non possono più fare a meno di queste tecnologie. Se nei prossimi 5 anni i grandi player di questo mercato inizieranno ad utilizzare sistematicamente alcune di queste innovazioni, ci sarà un effetto a catena che impatterà sulle persone e su tutto il sistema globale“.

Scopri quali strumenti All-In-One possono aiutare la tua azienda

Advanced Analytics: cosa sono e come possono aiutare le aziende

Tralasciando le altre, fondamentali tecnologie, entriamo nel merito di quanto più strettamente riguarda B2Solutions: le Analytics. Per Advanced Analytics si intendono l’analisi predittiva e l’analisi prescrittiva. Più volte abbiamo parlato di come le aziende al giorno d’oggi necessitino del supporto di strumenti che sostengano il loro business.

Questi software hanno la capacità di fornire, attraverso l’analisi dei dati provenienti da diverse fonti, gli scenari futuri che le scelte aziendali comportano garantendo strumenti capaci di orientarne le dinamiche per il raggiungimento di determinati obiettivi.

Le soluzioni All-In-One di BOARD

B2Solutions è partner di BOARDsocietà leader a livello mondiale nell’implementazione di software di supporto alle decisioni aziendali grazie a soluzioni unificate di Business Intelligence, Performance Management e Predictive Analytics.

Grazie al nuovo software All-In-One BOARD11, la tua azienda può analizzare, simulare, pianificare e prevedere su un’unica piattaforma il proprio business. Attraverso la creazione di analisi, report e modelli di simulazione unificati con i processi di pianificazione e forecasting, i CEO, manager e responsabili di reparto hanno finalmente tra le mani un supporto chiaro, rapido e di valore per il miglioramento continuo del processo di decision-making.

Contattaci per avere maggiori informazioni

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardo BOARD11 o sulle possibili soluzioni BI, CPM e CRM offerte da B2Solutions realizzate su misura delle tue esigenze, non esitare a contattarci attraverso questo form di contatto.

Segui il blog e la pagina LinkedIn B2Solutions, e rimani aggiornato sul mondo CRM, CPM, BI.

B2solutions S.r.l. start-up costituita a norma dell'art. 4 comma 10 bis del decreto legge 24 gennaio 2015, n. 3 | via Primo Maggio, 2 | 23900 Lecco (LC) | PEC: b2solutions@pec.net | REA LC - 325451 | CF/PIVA 03747890139 | Capitale sociale 10.000€ i.v.